UN MOTIVO IN PIÙ PER ALLENARTI all’aperto CON NOI

Chi si allena con noi a Rimini, Santarcangelo, Poggio Torriana, Igea Marina e San Mauro Pascoli, ha la possibilità di dedicarsi più volte a settimana a una singola disciplina, oppure di scegliere ogni giorno discipline diverse, in location diverse. 

I nostri trainer specializzati ti guideranno al raggiungimento dei tuoi obiettivi.


FLUXO non è solo allenamento all’aperto, ma il risultato dell’energia che si crea grazie all’interazione tra le persone.


Non abbiamo fatto altro che dare un’identità al nostro stile di vita, siamo dei professionisti dell’allenamento e del divertimento, sappiamo come fare entrambe le cose e ci piace farlo insieme a voi.

FLUXO È UNA COMMUNITY DA VIVERE.

tutto ha un perchè

Lo stato di Flusso, Flow o Fluxo è quello stato mentale e fisico che permette all’essere umano di essere completamente immerso in quello che fa, dove la mente gestisce armoniosamente movimenti e pensieri, raggiungendo performance di eccezionale valore.

Questa sensazione ricercata da atleti, creativi e professionisti di ogni genere crea un equilibrio tra la parte emozionale e quella razionale dell’intelletto. Viene a perdersi la cognizione del tempo e si raggiunge uno stato definibile come  “super-concentrazione”, che va oltre il controllo di gesti e pensieri e fa in modo che questi fluiscano all’unisono, portandoci a livelli superiori di rendimento.

Il nostro progetto prende il nome da questo fenomeno che rende possibile il superamento dei propri limiti. Un fenomeno che ci proietta tra controllo ed eccitazione, concentrazione profonda ed espressività.

dal sogno alla realtà

Tutto ebbe inizio a maggio 2012, quando nacque il primo progetto di attività motoria all’aperto.
Con gli anni, questo approccio all’allenamento si amplia sempre di più e fu così che, nei primi mesi del 2018, vide la luce il progetto FLUXO, riconosciuto come progetto sportivo che unisce il movimento alla condivisione. 

FLUXO ha una forte identità romagnola, sua terra natale, con una marcata influenza brasiliana, la sua seconda casa.

Da una parte abbiamo il meglio della Romagna, la sua accoglienza e la capacità di valorizzare le migliori caratteristiche di una terra e un popolo generoso, dall’altra abbiamo l’estro e l’allegria di chi fa del sano divertimento uno stile di vita. Messe insieme, queste due realtà non potevano che dar vita alle esperienze che ci hanno portato a rivoluzionare il modo di allenarsi all’aperto e quello di stare insieme.